Il contadino delle stelle è un immagine poetica, tra sogno e realtà.
Il sogno di chi ama la terra, di recuperare e far vivere ancora un mondo più a misura d'uomo ed in armonia con la natura e la realtà
dura ma meravigliosa di un lavoro che non era un lavoro ma un modo di essere.
Questo blog nasce per raccontarvi un po' le peripezie della mia vita, le mie esperienze con la terra, i miei esperimenti di ecologia ed autosufficienza.
Per tornare a camminare passi leggeri su questo pianeta, raccontarsi, confrontarsi, incontrarsi...

martedì 23 novembre 2010

Saviano/Fazio vs Grande Fratello

Allelujah, si gridi al miracolo!!!
Nel pianeta Italia c'è ancora vita!
Non mi voglio illudere ma pensare che un programma veramente serio che parla di cose serie abbia sonoramente bastonato nell'audience quel calderone di minchiate che è il GF mi fa godere e ben sperare che qualcosa si stia muovendo.
Forse il tentativo di rincoglionimento globale fatto di veline e buone domeniche sta fallendo?
C'è aria di cambiamento, c'è voglia di cose concrete, reali che abbiano a che fare con la vita quotidiana delle persone, della gente che non trova lavoro, della gente che deve pagare il pizzo, della gente che vuole giustizia.
Voi che avete ascoltato le parole di Saviano, uscite alla scoperto e cominciate a guardare al di fuori del vostro giardino, solo così sarà possibile riappropriarsi di quel diritto innegabile ad una vita dignitosa e che veramente si possa chiamare vita.
Perchè se vi stanno a cuore le sue parole, vi deve stare a cuore tutto quello che ci gira intorno, appunto la giustizia, l'ambiente, il lavoro.
Il cambiamento, è anche il titolo di un bel sito nato da poco http://www.ilcambiamento.it/, di cui vi consiglio vivamente di richiedere la newsletter: denunciare cosa va male va bene ma poi occorre rimboccarsi le maniche per far andar meglio le cose! E' un sacrificio lo so, ma ognuno nel suo può fare qualcosa e trovare il modo per farlo perchè ricordiamoci che a questo mondo abbiamo dei diritti ma anche dei doveri ed il senso civico, è un nostro dovere enorme verso la collettività.
Ciao

Nessun commento: