Il contadino delle stelle è un immagine poetica, tra sogno e realtà.
Il sogno di chi ama la terra, di recuperare e far vivere ancora un mondo più a misura d'uomo ed in armonia con la natura e la realtà
dura ma meravigliosa di un lavoro che non era un lavoro ma un modo di essere.
Questo blog nasce per raccontarvi un po' le peripezie della mia vita, le mie esperienze con la terra, i miei esperimenti di ecologia ed autosufficienza.
Per tornare a camminare passi leggeri su questo pianeta, raccontarsi, confrontarsi, incontrarsi...

sabato 6 febbraio 2010

Qualcosa di contadino


Certo è un bel po' che non scrivo nulla di agricoltura, ma visto che le mie sono esperienze in divenire e non è mia intenzione insegnare niente a nessuno penso continuare su questa linea di condotta a basso profilo.
Però siccome non vorrei passare per uno dei tanti campagnoli virtuali di città pubblico un paio di foto.
Nella prima qui a fianco le serre invernali con insalata canasta verde e rossa, cipolle, barba di frate e valeriana, a sinistra si può intravedere un sovescio di loietto che interrerò a inizio primavera con del letame maturo.
Assenti giustificati i poveri piselli che per una serie di motivi tra cui il ritardo nella semina e il ritardo nella sostituzione del nylon della serra, sono morti tutti...e pensare che erano stati il mio fiore all'occhiello negli ultimi due anni (squisita produzione super precoce).
Invece nella foto qui sotto sono con il cavallo più buono dell'allevamento, l'ex stallone prepensionato per scelte di mercato e ....statura troppo bassa. Ciò nonostante non ha perso il vizio di grattarsi con la testa sulla schiena di chi gli capiti a tiro nel box

Nessun commento: